Dopo le parole di Fedez sulla salute mentale, il virologo Bassetti chiosa: “Un cattivo esempio per le nuove generazioni”.
Durante l’intervista a Che Tempo Che Fa, Fedez ha lanciato un appello molto sentito alla premier Giorgia Meloni. Dopo aver parlato pubblicamente dei suoi problemi mentali, la questione del bonus psicologo per il rapper rappresenta un tema molto delicato. Ma per Matteo Bassetti, il cantante pecca di coerenza nel parlare di salute mentale.
Bassetti e l’attacco sul bacio a Rosa Chemical
Commentando le ultime dichiarazioni di Fedez, il direttore della Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino di Genova Matteo Bassetti ha deciso bene di pubblicare un post su X (vecchio Twitter).
“Vi ricordate Fedez e Rosa Chemical a Sanremo e il loro spettacolo indecoroso sul palco del festival? Fedez che bacia appassionatamente Rosa Chemical davanti a sua moglie incredula?”, ricorda l’infettivologo.
“Quanti danni causano gli influencer con i loro comportamenti bizzarri alla salute psichica degli italiani soprattutto più fragili e più giovani? Oggi Fedez parla di tutelare la salute mentale e lo fa per attaccare il governo sul ‘bonus psicologo’. È la stessa persona? Quanta incoerenza!“, chiosa ancora.
Vi ricordate #Fedez e #RosaChemical a Sanremo e il loro spettacolo indecoroso sul palco del festival? Fedez che bacia appassionatamente RosaChemical davanti a sua moglie incredula? Quanti danni causano gli influencer con i loro comportamenti bizzarri alla salute psichica degli…
— Matteo Bassetti (@ProfMBassetti) October 30, 2023
“Un cattivo esempio per le nuove generazioni”
Parlando all’Adnkronos poi, Matteo Bassetti definisce Fedez come “un esempio per intere generazioni di ragazzi”. E da influencer, il rapper non dovrebbe “fare una cosa come quella che ha fatto, cioè salire sul palco mentre c’era sua moglie che conduceva il festival, e baciare sulla bocca“ qualcun altro.
“E’ un atteggiamento profondamente sbagliato dal punto di vista dell’insegnamento psicologico che si può dare ai ragazzi”, continua Bassetti, citando alcuni valori come “la fedeltà e alcuni comportamenti che secondo me andrebbero anche insegnati”.